piccole Medie AZIENDE

Creazione Spot e Video

Realizzazione spot low cost anche senza attori. Raggiungi il tuo target aziendale con la forma di comunicazione più efficace, rapida e d'impatto.

La pubblicità multimediale consiste nella creazione di uno o più video (spot pubblicitari) che vengono realizzati appositamente per sponsorizzare o promuovere determinati prodotti, servizi o attività.

Gli spot sono generalmente destinati alla televisione. P.M.A. invece progetta i suoi spot soprattutto per la web-tv, mantenendo comunque la possibilità di usare il video per la tv classica.


Smart Spot

Video costruito interamente al computer, senza bisogno di attori. E' senz'altro la soluzione più rapida e meno costosa.

Spot Classico

Ci si riferisce sia ad una pubblicità, che a un video di un evento. Comprende vari costi, tra cui quello degli attori, dei cameramen, etc. indicati nel preventivo riepilogativo.


Vantaggi della Web Tv

Televisione (TV)

  1. Primo fra tutti gli elevati costi che si hanno quando si utilizza la TV. Lo spot si paga in base alla sua durata (che quindi deve essere il più possibile essenziale), inoltre lo si paga ogni volta che viene mandato in onda.
  2. Sulla TV tradizionale le pubblicità sono notoriamente considerate un elemento disturbatorio. Anche se il video viene guardato il pensiero dello spettatore è altrove.
  3. Un punto fondamentale della pubblicità è che riesca a raggiungere il target per il quale è stata creata. In TV il target viene ipotizzato in base alla programmazione televisiva dei programmi in onda. Ma molto spesso i programmi in onda non hanno nulla a che fare col prodotto. Dunque si rischia di trasmettere (e pagare quindi) per un messaggio pubblicitario che probabilmente non riscontrerà interesse.

Web Tv

  1. La web-tv non ha costi di pubblicazione. E' sufficiente creare il video e caricarlo sul canale dedicato. Inoltre il video può essere visualizzato un numero illimitato di volte. Poichè non ci sono tempi da rispettare, il video non ha problemi di durata e può essere realizzato senza vincoli.
  2. Quando uno spettatore guarda la web-tv è rilassato e curioso di vedere qualcosa di interessante. Se la pubblicità è fatta bene smette di essere pubblicità e diventa intrattenimento. Lo spettatore si diverte, ed al momento in cui gli viene presentato il prodotto ha una mentalità meno protetta e più disponibile alla ricezione del messaggio.
  3. Un punto fondamentale della pubblicità è che riesca a raggiungere il target per il quale è stata creata. La web-tv ha molte più probabilità di raggiungere il target rispetto alla tv. Quando uno spettatore guarda la web-tv sceglie un canale tematico, quindi un'area di interesse attorno la quale verte la sua curiosità. La pubblicità verrà dunque trasmessa nella giusta area tematica con maggiori probabilità di suscitare interesse nello spettatore.

Creazione Spot e Video Eventi : tempi e costi
Smart Spot : 150 - 250 €
Tempi di realizzazione : Da 10 a 15 giorni
     
Spot Classico : Da concordare
Tempi di realizzazione : Da concordare